Torna al menu della Guida

 

Vista iniziale

Apertura dell'App

La schermata iniziale di  iWinABC si vede alla prima apertura dell'App, oppure ogni volta che viene lanciata di nuovo, per esempio dopo lo spegnimento e la riaccensione di iPad.

La vista iniziale contiene due soli comandi: il pulsante Inizia e il pulsante Inserisci il tuo Nome.

La prima volta che l'App viene aperta dopo l'installazione, per prima cosa è necessario toccare il pulsante Inserisci il tuo Nome. Dato che qualsiasi impostazione, esercizio in corso o risultato vengono salvati in modo automatico, è indispensabile indicare il Nome del Lettore che userà iWinABC.

Anche se è probabile che in molti casi l'App sarà utilizzata da un solo Lettore, iWinABC può accogliere e gestire un numero qualsiasi di Utenti, ciascuno con il suo Nome, le sue impostazioni e i suoi esercizi.

 

Al tocco del pulsante, appare un modulo di inserimento e la tastiera. Dopo aver digitato il Nome scelto, toccare il pulsante OK o Invio  sulla tastiera per completare l'inserimento.

Dopo aver eseguito questa operazione, l'App "saluta" il nuovo Lettore e il pulsante Inizio si attiva ed è possibile accedere a tutte le funzioni di iWinABC.

Nelle aperture successive, l'App ricorda il nome dell'ultimo che l'ha utilizzata. Se un altro Lettore utilizzerà l'App, è sufficiente toccare Inserisci il tuo Nome e scriverlo: iWinABC verificherà se il nome è già utilizzato e in questo caso presenterà un messaggio di conferma. Quando un nome viene inserito per la prima volta, sarà salvato e caricato direttamente per la lettura. Tutti i nomi inseriti sono memorizzati e mostrati in lettere maiuscole.

Le funzioni di gestione dei Lettori sono presenti anche nella schermata delle Impostazioni.

Nota: l'orientamento di iPad è indifferente: iWinABC si adatta in modo automatico. Anche durante la lettura è possibile (ma non consigliabile, date le finalità dell'App) cambiare orientamento. Recenti studi di Riabilitazione neurovisiva si occupano di verificare se esiste una relazione tra proporzioni della "pagina",  velocità e correttezza di lettura. Attenenersi alle indicazioni del Terapista.

 

 

Torna al menu della Guida