Note Legali per la richiesta, l'acquisizione e la prova gratuita temporanea del Programma "Lettura facilitata"

La richiesta, lo scaricamento dei componenti, l'installazione e l'utilizzo in prova gratuita temporanea dell'Applicazione denominata "Lettura facilitata" (più avanti indicata anche con i nomi "Programma", "Applicazione" o "Software") sono operazioni subordinate al possesso da parte del Singolo Utente dei requisiti come di seguito elencati, e all'accettazione dei termini e delle condizioni delle presenti note legali.  

La prova gratuita temporanea ha  durata non superiore a 7 (sette) giorni a partire dalla data di installazione. Ora e data sono fornite dal Server remoto che gestisce il Programma e sono indipendenti dalle impostazioni di ora e data dei computer dove viene installato il Programma.

Il Programma viene fornito "così com'è". In particolare, non viene rilasciata alcuna garanzia sul corretto funzionamento del Software, sulla mancanza di difetti o sulla correzione futura degli stessi né sulla idoneità del presente Software per uno scopo specifico. 

Il Detentore del Copyright declina qualsiasi responsabilità relativa a danni inclusi, senza limitazione alcuna, danni per perdite di profitto, interruzione dell'attività commerciale e perdita di dati, derivanti dall'utilizzo o dall'impossibilità di utilizzare il Software, anche nel caso in cui il Detentore del Copyright sia stato avvertito della possibilità di tali danni.

La disponibilità del Software non è in alcun modo garantita: essa rappresenta un'opportunità offerta all'Utente e non un Suo diritto.

Lo scaricamento, l'installazione e l'uso del Programma  richiedono una connessione attiva e correttamente funzionante ad Internet, a cura del Richiedente.  Il funzionamento di ciascuna istanza del Programma è  vincolato alla corrispondenza alle condizioni operative per cui è stata rilasciata.

L'invio delle richieste è Riservato alle Persone fisiche. Le Aziende, le Scuole ecc. che desiderano ottenere una copia in prova del Programma possono inviare un messaggio all'indirizzo info@impararegiocando.it.

Il Richiedente deve essere maggiorenne. 

Ciascun Richiedente può ottenere uno e un solo codice di registrazione personale detto  "Personal Password" che consente di scaricare, installare ed utilizzare in prova temporanea il Programma. La richiesta viene inviata compilando un modulo apposito disponibile nel sito, indicando i dati richiesti ed un indirizzo di Posta elettronica che sarà utilizzato per l'invio della "Personal Password", ove questa sia disponibile e la richiesta disponga dei requisiti indicati. Ciascun indirizzo di Posta elettronica indicato nella richiesta potrà essere utilizzato solo una volta, qualsiasi sia il nome del Richiedente. 

Il Richiedente è responsabile delle comunicazioni fornite e dei dati inseriti allo scopo di ottenere la "Personal Password" e l'autorizzazione al download del Software in prova temporanea gratuita. In caso di mancata corrispondenza tra quanto dichiarato e/o inviato dall'Utente e le norme del Contratto di Licenza, la Personal Password sarà annullata e l'utilizzo del software in prova sarà interrotto. Inoltre  i dati potranno essere comunicati all'Autorità competente.

Ciascun Utente è responsabile della "Personal Password" assegnata dal Sistema: sono vietate la cessione e la diffusione della "Personal Password" a qualsiasi titolo, pena l'immediata cessazione della prova temporanea. Ogni "Personal Password" vale per l'installazione e la prova temporanea gratuita del Software su un solo computer compatibile.

Ciascun computer può essere utilizzato per una e una sola installazione del Software in prova temporanea gratuita. 

Durante il periodo di prova temporanea gratuita, ciascun Utente è Responsabile dell'utilizzo del Software, che deve avvenire nei limiti operativi previsti e cessare  allo scadere del periodo di prova, senza eseguire o tentare di eseguire qualsiasi operazione che possa violare l'integrità dell'Applicazione, le modalità operative e le scadenze indicate. In particolare sono vietati il disassemblaggio e/o la modifica dei componenti del Programma, l'alterazione delle condizioni di funzionamento che richiedono la connessione alla Rete internet.

La richiesta, lo scaricamento, l'installazione e l'utilizzo in prova temporanea gratuita del Programma non costituiscono e non determinano nessun diritto da parte dell'Utente per l'utilizzo presente o futuro di questa o di altre Applicazioni. La proprietà del Software e dei suoi componenti restano di dominio esclusivo del Detentore del Copyright, che si riserva di apportare al Programma in prova gratuita qualsiasi modifica ritenga opportuna, come di  revocarne in qualsiasi momento la disponibilità. 

La prova temporanea gratuita potrà cessare in qualsiasi momento, secondo l'esclusiva valutazione del Detentore del Copyright e senza che nulla sia dovuto all'Utente.

 

Durante il periodo di prova gratuita l'uso del Programma subisce le seguenti limitazioni:

 

Copyright

Tutti i componenti del Programma denominato "Lettura facilitata", siano essi testi, componenti grafici , file, tabelle, immagini e informazioni presenti all'interno di questo sito, sono protetti ai sensi delle normative vigenti sul diritto d'autore e su quelle relative alla proprietà intellettuale. La loro riproduzione, su qualsiasi supporto, è formalmente vietata salvo approvazione scritta da parte del Detentore del Copyright.

Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.

L'Utente prende atto e comunque conviene:

che il Detentore del Copyright si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni delle presenti note legali in ogni momento comunicando le modifiche agli Utenti tramite avviso generale apposto sul Sito o tramite un collegamento a tale avviso e che, dal momento di ciascun avviso generale ora detto, le note legali modificate costituiranno i nuovi termini e condizioni alle quali saranno subordinati lo scaricamento dei componenti, l'installazione e l'utilizzo della  versione in prova temporanea gratuita del Programma denominato "Lettura facilitata".