|
1- |
Domanda:
cosa succede se rimuovo la chiave durante il
funzionamento del Programma?
Risposta:
Se una
chiave elettronica viene rimossa dalla porta USB del computer durante
una sessione d'uso del Programma di cui fa parte, il Programma smette
di funzionare e non è possibile il salvataggio dei dati correnti. La
chiave deve restare inserita in una delle porte USB del computer per
tutta la durata di ogni sessione d'uso.
Torna alla
lista delle domande
|
| 2- |
Domanda:
posso richiedere una chiave aggiuntiva per la mia copia del Programma?
Risposta:
No, ogni
chiave è unica, è collegata all'utilizzo con il CD con lo stesso
numero di serie e non può essere replicata. Per avere due chiavi è
necessario acquistare una seconda copia del Programma indipendente
dalla prima. Comunque, si ricorda che una seconda copia può essere
necessaria solo a chi deve utilizzare il programma su due computer
nello stesso istante, dato che una sola chiave permette già il
funzionamento su uno qualsiasi tra i computer compatibili di
proprietà del Destinatario della relativa Licenza.
Torna alla
lista delle domande
|
| 3- |
Domanda:
la chiave elettronica può essere utilizzata per installare il
Programma?
Risposta:
No, la
chiave elettronica non contiene dati o componenti del Programma. La
chiave serve solo per validare il funzionamento della copia del
Programma di cui fa parte su un computer dove sia stato installato con
il CD (o con una copia integrale del CD eseguita su un qualsiasi
supporto rimovibile).
Torna alla
lista delle domande
|
| 4- |
Domanda:
perché quando inserisco la chiave elettronica il computer non la elenca
tra le risorse disponibili?
Risposta:
La chiave è
trasparente per i computer: viene rilevata solo dal Programma di
cui fa parte.
Torna alla
lista delle domande
|
| 5- |
Domanda:
che succederebbe se perdessi la mia chiave elettronica?
Risposta:
Lo
smarrimento, oppure il furto o qualsiasi forma di perdita di possesso
di una chiave rendono impossibile l'utilizzo del Programma di cui sono
parte e annullano la Licenza d'uso (vedere il Contratto di Licenza).
Per utilizzare il Programma è necessario acquistare una nuova copia (CD
più chiave elettronica). Per questo motivo si consiglia la massima
cura nella conservazione della chiave elettronica in dotazione.
Torna alla
lista delle domande
|
| 6- |
Domanda:
cosa dovrò fare se la mia chiave elettronica non funzionasse più?
Risposta:
In primo
luogo verificare se la chiave elettronica è davvero guasta. L'unico
modo per rilevare una chiave elettronica e verificarne il
funzionamento è avviare il Programma di cui fa parte. Per prima cosa,
provare ad inserire la chiave su una porta USB differente (ogni
computer ne ha diverse disponibili) ed avviare il Programma. In caso
di esito negativo (il Programma continua a chiedere la chiave, oppure
non la ritiene valida), provare ad utilizzare il Programma e la
chiave su un secondo computer. Se anche dopo aver effettuato questa
prova il Programma non riconosce o non vede la chiave, inviare un
messaggio alla Redazione di Impararegiocando.it che, se saranno
disponibili nuove copie del Programma e chiavi elettroniche, autorizzerà
l'Utente a spedire indietro la chiave per accertamenti e verifiche
(l'invio sarà a spese dell'Utente). Se l'eventuale guasto non
fosse riparabile, si provvederà all'invio di una nuova copia del
programma (CD + chiave elettronica). Se l'eventuale guasto si
verificasse durante il periodo coperto dalla Garanzia limitata (vedere
il Contratto di Licenza), l'invio sarà gratuito. In caso contrario
all'Utente saranno addebitati i costi del nuovo prodotto e della
relativa spedizione. Si ricorda che in nessun caso è possibile la
realizzazione di una nuova copia senza la restituzione dell'originale
non funzionante.
Torna alla
lista delle domande
|
| 7- |
Domanda:
la chiave elettronica contiene dati o componenti del Programma?
Risposta:
No. La
chiave elettronica non contiene alcun dato o componente del Programma.
Torna alla
lista delle domande
|